Blanco e Mahmood da «Brividi», bici di cristallo nel video

Blanco e Mahmood da «Brividi», bici di cristallo nel video

Il quartiere di Diemen fa da sfondo alla ballata d'amore pianoforte e archi presentata a Sanremo 2022, i due girano su una bici di cristallo (Swarovski) per le vie di Amsterdam nel video della canzone che ha conquistato pubblico e critica alla prima serata del festival.

Nudo con i brividi, a volte non so esprimermi: pochissime ore dopo l'acclamatissima esibizione a Sanremo 2022, Mahmood e Blanco lanciano il video di Brividi, un cortometraggio di 3 minuti e mezzo firmato dal regista Attilio Cusani (già autore della clip di Soldi, la canzone con la quale il cantautore di Gratosoglio incantò l'Ariston e le radio nel 2019). Dopo tre anni, la scenografia è diversa. Abbandonati senso e controsenso della pecunia, Mahmood e Blanco si concentrano su una storia d'amore da... brividi. Così il videoclip si apre a vista su un panorama di mare d'inverno: non è l'Italia. Il video è stato girato ad Amsterdam, precisamente a Diemen. Il piccolo comune a sud-est della città olandese - 24 mila abitanti e case dai mattoni a vista- fa da scenografia alla ballata romantica tutta pianoforte e archi. Due storie si intrecciano, nel lavoro di Cusani, e senza alcun velo si mostrano fragili e delicate di fronte alla freccia di Cupido.

Contrastante la scenografia: forte, sinonimo di libertà. Se insieme si condivide un divano due posti e un bagno in stile nordico dalle mattonelle lucide, da soli si spazia un panorama al tramonto e si percorrono in bicicletta strade desolate. Biciclette avvolte da cristalli Swarovski. A Nord, nella città-patria dei pedali, i due si muovono a cavalcioni sui mezzi di locomozione più diffusi ad Amsterdam e dintorni. Due bike avvolte canna e manubrio da luccichii inaspettati brillano e illuminano le vie senza vita della periferia. Del resto, cara a entrambi i cantautori, la periferia è uno spazio ispirazionale che merita di essere vissuto con estro. Brividi.

via: ELLE DECOR


Lascia un commento